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Condizioni di Vendita

1 - INTRODUZIONE


1.1 - In questo contesto "TheOneImola" indica l'impresa "TheOne di Sandrini Alessandro" con sede legale in Via Digione 42/44 - 40026 - Imola (BO), e "Cliente" il cliente, privato o azienda, che effettua un ordine nelle varie modalità previste
.
1.2- Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal presente sito di commercio elettronico. Tutti i contratti di acquisto di prodotti sul presente sito saranno regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

2- ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1- Il contratto stipulato tra TheOneImola e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di TheOneImola, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte
.
2.2 Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 - MODALITA' DI ACQUISTO

3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di TheOneImola al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche riproducono i dati dei distributori delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo o i dati di fornitori di terze parti. TheOneImola, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Consigliamo di riferirsi ai dati forniti dalla casa produttrice tramite il codice produttore.

3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da TheOneImola mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TheOneImola. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area account a lui dedicata

3.3 Nel caso di mancata approvazione dell'ordine, TheOneImola si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

3.4 TheOneImola si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

3.5 TheOneImola non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto.

3.6 Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, TheOneImola si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

3.7 In caso di ordini di articoli non a stock, gli articoli non disponibili saranno messi in backorder (ordinati al fornitore). I tempi di attesa possono variare. Nel caso questi dovessero protrarsi oltre i 30 gg, TheOneImola si riserva la possibilità di annulare l'ordine ed emettere il rimborso totale.


4 - MODALITA' DI PAGAMENTO

4.1 BONIFICO ANTICIPATO. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato solo al ricevimento della contabile di avvenuto bonifico, che deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul conto corrente.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici saranno comunicate in fase di conferma d'ordine.
Per i bonifici esteri, le commissioni e le spese bancarie per il pagamento dell’ordine o della fattura, saranno interamente a carico dell'ordinante.

4.2 CARTA DI CREDITO. Il pagamento con carta di credito prevede il reindirizzamento sul server sicuro della piattaforma utilizzata per la gestione della transazione. 
 

5 - MODALITA' DI CONSEGNA O RITIRO

5.1 TheOneImola può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

5.2 Per ogni ordine effettuato, TheOneImola, emette fattura o ricevuta del materiale spedito, inserendola nel pacco oppure inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

5.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

5.4 E' possibile effettuare il ritiro presso il Negozio di Via Digione 42/44 Imola (BO). Tale modalità dovrà essere scelta al momento dell'ordine e il ritiro potrà essere effettuato solo ad avviso merce pronta. In caso di mancato ritiro dei prodotti ordinati potrà essere richiesta una penale per la copertura delle spese di reso commerciale al fornitore più eventuali spese sostenute per la movimentazione del materiale.

5.5 Nessuna responsabilità può essere imputata a TheOneImola, in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.6 La consegna si intende a piano strada e il corriere non è tenuto a contattare telefonicamente il cliente. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
A - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto anticipato via e-mail;
B - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati immediatamante, secondo le modalità previste nel presente documento.

6 - DIRITTO DI RECESSO

6.1. Il diritto di recesso è applicabile solo ai Clienti privati. I Clienti che acquistano con Partita IVA non possono avvalersi del diritto di recesso. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

6.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una richiesta di Recesso scritta con Raccomandata A.R. entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce a:
TheOne di Sandrini Alessandro
Via Digione 42/44
40026 Imola (BO)
Il Cliente, per semplificare la procedura, è invitato ad inviare via Email al'indirizzo resi@theoneimola.it la richiesta di RMA  per ricevere l'autorizzazione al rientro (RMA). Successivamente potrà stampare ed inserire l'etichetta RMA contenente il codice di autorizzazione all'interno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto. Il prodotto dovrà essere fatto pervenire entro 7 giorni solari dall'autorizzazione al rientro.

6.3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware ad esempio schede video), una volta aperti (la rottura dei sigilli sarà prova dell'apertura)
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, nella quale introdurre il modulo di autorizzazione; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita TheOneImola; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TheOneImola darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- TheOneImola non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, TheOneImola. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino o al deprezzamento del prodotto derivato dalla rottura del sigillo della casa produttrice.

6.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, TheOneImola provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 

6.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui TheOneImola accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento o l'usura del prodotto o dell'imballo per cause diverse dal suo trasporto;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TheOneImola provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Come da D.L. il diritto di recesso NON si applica agli ordini ritirati fisicamente presso il nostro punto vendita.

Garanzie sui Prodotti

 GARANZIE
 

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:

• il prodotto non corrisponde all’accordo;

• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;

• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;

Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, via e-mail all'indirizzo resi@theoneimola.it, le modalità di restituzione e di consegna del prodotto, ricevendo il Codice RMA senza il quale non sarà possibile la restituzione.Le spese di spedizione del bene in restituzione sono a totale carico del Cliente. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

Per i prodotti appartenenti a case costruttrici presenti in Europa con proprio Centro di assistenza (HP, ACER, ASUS, ecc), l’intervento di TheOneImola è solo per il periodo di DOA (SOSTITUZIONE ENTRO 7 GIORNI DALLA VENDITA).
Oltre il settimo giorno il Cliente dovrà rivolgersi ad un Centro di assistenza autorizzato.